Da oggi è possibile stipulare l'innovativa Assicurazione del mancato pagamento delle singole fatture dei Liberi Professionisti e dei Lavoratori Autonomi ad un tasso estremamente vantaggioso calcolato sul credito da assicurare.
L'assicurazione sui cediti commerciali per professionisti ed autonomi è l’innovativa polizza di assicurazione del credito che fornisce:
I costi della polizza sono totalmente deducibili e si possono assicurare solo i crediti vantati nei confronti di soggetti con partita iva e iscrizione alla Camera di Commercio
Ma come funziona quest'innovativa assicurazione?
Il funzionamento è molto semplice: supponiamo che stai per ricevere un appalto da €5.000,00 e vuoi tutelarti dal mancato pagamento della fattura da parte del tuo committente, a questo punto dovrai informare l'assicuratore di questo tuo lavoro, se l'assicuratore ti confermerà che il committente è assicurabile, pagherai la polizza ad un tasso estremamente vantaggioso. Qualora il committente del tuo lavoro non pagherà la fattura entro i termini previsti, ne darai immediata comunicazione all'assicuratore il quale provvederà a rimborsarti la fattura secondo le condizioni previste dalla polizza. L'assicuratore successivamente si attiverà per il recupero del credito nei confronti del tuo committente dei lavori.
Per ricevere tutti i dettagli su questa innovativa formula di assicurazione, prenota subito un colloquio telefonico, verrai ricontattato da un nostro esperto consulente che potrà fornirti tutte le informazioni di cui necessiti.
È facile assicurarsi con Losasso Broker?
1. Prenota un colloquio telefonico
Compila il form presente nella pagina. Sarai ricontattato nella fascia d'orario che hai indicato.
2. Sarai ricontattato
Durante il colloquio telefonico saremo in grado di recepire al meglio quelle che sono le tue esigenze e ti invieremo alcuni questionari da compilare obbligatori per avviare il processo di quotazione della tua polizza.
3. Spedisci il questionario
Dovrai inviarci il questionario, debitamente compilato, tramite email oppure fax agli indirizzi che ti saranno comunicati.
4. Ricevi la quotazione
Riceverai tramite email un preventivo personalizzato, ovviamente gratuito e senza impegno. Qualora lo desirassi potrai sempre contattarci ai nostri recapiti telefonoci / email per qualisiasi delucidazione.
5. Effettua il pagamento
Qualora la nostra proposta sia di tuo gradimento, dovrai procedere al pagamento tramite bonifico bancario. In questo modo la tracciabilità è completa ed i costi non aumentano.
6. Ricevi l'originale della polizza
Riceverai per posta tradizionale l'originale della polizza ed una copia da restituirci controfirmata in busta chiusa preaffrancata e precompilata